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ENGLISH LESSON, A cura di Faith

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rosannina
icon2  view post Posted on 3/11/2010, 21:28




I'm agree...Faith you you want I can give you the position of co-admin so you can manage this section how you need...
 
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ciccia erica
view post Posted on 5/11/2010, 09:50




I don't understand. Now, where we can write in english? here is it ok?
 
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faithbehrns
view post Posted on 9/11/2010, 20:29




I do beg your pardon my ladies if lessons are not been updated due to personal issues. I promise to ya all to update ASAP (as soon as possible).
Faith.
 
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ciccia erica
view post Posted on 10/11/2010, 09:43




It's no problem teach!!!... but we want to speak about your lucky in twitter with Mr. Crowe? image
 
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faithbehrns
view post Posted on 10/11/2010, 10:41




*Blushing hard* Thanks love, you're a sweetheart. Lucky? No, I like to think to myself as a smart badass when circumstances requires to be so. *wink*
I am just kiddin' here. Yes I feel so lucky he asked me if I was okay.... over almost 95.000 Crowe population.... I feel lucky, all around trouble maker and kickin'.
 
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ciccia erica
view post Posted on 10/11/2010, 10:53




mmmm I'm agree, who can to say what's the lucky?....
 
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faithbehrns
view post Posted on 10/11/2010, 11:03




I agree, who can say what lucky is...
piccole correzioni....permettimi di farlo ....:)
 
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ciccia erica
view post Posted on 10/11/2010, 14:08




Thank you teacher!

We are here to learn!
 
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YelenaBlonsky
view post Posted on 12/11/2010, 19:23




G'evening! May I jump into the matter? I hope I can be useful somehow ^_^
Vi posto alcune mini-correzioni ai vostri messaggini qui sopra...non me ne vogliate!! E' solo per fare chiarezza su un pò di grammar :) Sono sostanzialmente cavolate! Quelli a cui scrivete capiscono lo stesso, intendiamoci!!

1) if lessons are not been updated : if lessons HAVE not been updated: nella costruzione con i verbi al passato, a meno che non siano in forma passiva, si usa l'ausiliare Have ;)
2) I promise to ya all: I promise ya: il verbo promise è transitivo, quindi non ci vuole il "to" perchè presuppone un complemento oggetto. Il "To" si mette solo se segue un verbo: 'I promise TO do' MA 'I promise YOU/HIM/HER/THEM'. Comunque sul dizionario lo indica sempre.
3) circumstances requires: require. La s la vuole solo la terza persona singolare he (egli)/she (ella)/it (esso x gli oggetti), ma sono certa è stato un errore di battitura :lol:
4) I agree, who can say what lucky is..: luck (fortuna). Lucky è l'aggettivo (fortunato) :P

E questa è la consacrazione ufficiale! Mi autonomino scassapalle!! Dai, spero di esservi utile a mio modo :) Baci



 
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faithbehrns
view post Posted on 12/11/2010, 19:57




Eccoti, qui mia cara. Sono felice che alla fine ti sia decisa ad arrivare. In effetti mi mancava la tua manina fatata.... :P
Scrivi tutte le sviste ed eventuali migliorie da fare, mi fido ciecamente; anzi, ti nomino mia "surrogata" da ora in poi mi aiuti a mettere le lezioni x le altre donnine ok? Lo prendo come un si per cui metti qualcosa già da ora.
TY in advance. Feel free to correct and add.
 
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YelenaBlonsky
view post Posted on 12/11/2010, 20:49




:) Grazie della nomina! Dunque...da dove partire? In primis metterei una cosa molto utile, che io uso tantissimo fino alla nausea, ovvero il suggerimento di usa WORDREFERENCE, un dizionario online MOLTO utile perchè avendo anche un forum riporta tantissime espressioni anche di uso parlato. Ovvero tutte quelle cose che non escono propriamente da Oxford! :)
Faith mi ha detto che alcune di voi devono proprio partire dal basic dell'inglese, ovvero da soggetto+verbo+complemento oggetto al fine di ottenere una frase di senso compiuto. Ed allora partiamo da quelli! Di seguito vi vado a mettere i soggetti ed i tempi dei verbi, tentando di lasciare da parte le costruzioni complicate. Spesso non sarà facile mettere una traduzione. Sappiate che in inglese spesso molte cose van prese così come sono. Altra regola basilare è che in inglese NON ci sono regole fisse. Alcune sì, alcune ci sono, ma sono davvero poche. Ma ora bando alle ciance!

Oggi parliamo dunque di soggetti e verbi. Le regole fisse qui sono che:

1) Alla terza persona singolare TUTTI i verbi (tranne alcuni ausiliari che vedremo di sotto elencati) prendono una S finale SOLO nel tempo PRESENTE (passato-futuro-condizionale NON la vogliono MAI); i verbi che finiscono in Y diventano IES (ad esempio cry = cries), quelli in O/A/U/I aggiungono ES (ad esempio go = goes)

2) L'infinito di tutti i verbi è sempre TO+verbo

3) Il passato ed il participio passato di tutti i verbi REGOLARI si costruiscono aggiungendo il suffisso ED al verbo con la stessa regola per quelli che terminano in Y (cry = cried). Esiste poi tutta una serie di verbi IRREGOLARI che vanno imparati a memoria. Ma quelli per ora li lasciamo stare. Su Wordreference vi vengono indicati il passato ed il participio passato nel caso sia un irregolare.

I SOGGETTI

I = io
You = tu/voi (a seconda del contesto si capisce la differenza)
He = egli
She = ella
It = esso (si usa per gli oggetti inanimati od anche per gli animali)
We = noi
They = essi

VERBI ESSERE/AVERE/DOVERE/POTERE (ovvero i cosiddetti ausiliari)

To be = essere
To have = avere
Must (attenzione qui NON esistono i tempi, è un ausiliario puro) = dovere To have to = dovere (dopo il secondo TO si mette il verbo che si vuole usare)
Can (stessa regola, ausiliario puro, non esistono tempi)

TEMPO PRESENTE DEGLI AUSILIARI
To be:
I am (forma contratta I'm)
You/We/They are (You're(We're/They're)
He/She/It is (He's/She's/It's)

To have:
I/You/We/They have (contratta: I've/You've etc)
He/She/It has (contratta: He's etc...può creare confusione con il verbo essere: la differenza la fa il contesto)

Must e Can sono puri, si usano SOLO per costruire una frase: Soggetto + ausiliario + verbo all'infinito senza il TO
I must go (devo andare) - I can go (posso andare)
Al posto di Must si può usare anche "I have to go", è leggermente meno "imperativo". Si usa Must quando la cosa è tassativa. Potrebbe tradursi con un "Devo andare per forza/Sono costretto ad andare".

TEMPO PASSATO DEGLI AUSILIARI
To Be:
I/He/She/It was
You/We/They were

To Have:
I/You/He/She/It/We/They had

facile no?? :) Come dire Dovevo andare se non si può usare Must?? Semplice: I had to go.

TEMPO FUTURO
Il tempo futuro si crea così: Soggetto + Will/Shall (è indifferente, di solito il preferenziale è Will) + verbo all'infinito senza il TO, per tutti i verbi, be/have compresi.
Quindi sarà:

I/You/He/She/It/We/They will have/be/go (Forma contratta 'll = I'll be etc)

TEMPO CONDIZIONALE
E' un pelo più complesso perchè si dà importanza anche all'intenzione della frase. Comunque la struttura di fondo è sempre quella. Si usano:

SHOULD (non ha traduzione! è solo un verbo modale)
COULD (sarebbe il condizionale del verbo CAN)
WOULD (sarebbe il condizionale del verbo WANT = volere)

La costruzione è Soggetto + Should/Could/Would + verbo all'infinito senza il to

I should go (andrei)
I could go (potrei andare)
I would go (andrei/vorrei andare, a seconda del contesto dove lo piazzate

TEMPO TRAPASSATO
Per tutti i verbi si usa la stessa costruzione:

Soggetto + passato di HAVE + participio passato

Esempio: I had cried (avevo pianto/ebbi pianto)

Solo in alcuni casi si usa il passato del verbo BE, ma non ve li cito perchè sono espressioni che si imparano usando la lingua...Vi farei solo casino!

Per ora credo che basti.....Spero di essere stata chiara, concisa ed avere esposto le cose in via semplice.













 
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liu!
view post Posted on 12/11/2010, 21:51




Grazie Elena.Finalmente mi è più chiaro l'uso di alcuni verbi.
Avevo già annotato e visitato il sito che hai citato ma a volte lo slang per chi è cruda cruda d'inglese è difficilino da capire.Anche perchè alcune pagine del forum sono completamente in inglese.Arigrazie e comunque è utile perchè ci si trovano elencati gli usi di ogni parola in frasi diverse.

Ora stampo tutto e mi metto a studiare.Se nn rompo troppo si potrebbero avere della frasine da fare per mettere in pratica la teoria?
 
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paanda
view post Posted on 13/11/2010, 10:30




grazie elena
vado a studiare :occhilino:
 
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YelenaBlonsky
view post Posted on 16/11/2010, 21:02




Eccoci alla seconda lezione. Oggi vediamo di cominciare a costruire qualche frase, introducendo quindi le forme negative, interrogative, condizionali e provando a darvi qualche esempio pratico per farvi capire un po’ meglio. Attenzione! NON è facile! Buttare lì delle cose se proprio non si conoscono le strutture base della lingua. La mia insegnante di inglese mi ha sempre detto che per imparare bene questa lingua non bisogna pensare in italiano e tradurre, ma pensare direttamente in inglese :) Eventualmente, per darvi un ulteriore aiuto, qui sotto metto la traduzione di ciò che ho appena scritto. Come dicevo, vedrete che spesso non faccio la traduzione letterale di ciò che scrivo, ma cerco semplicemente di mettere giù qualcosa di corretto e che sia comprensibile a chi legge. Se avete necessità di fare qualche traduzione “importante” eventualmente prima chiedete a Faith od a me!! Ed ora…let’s go! (A proposito: let’s è un esortativo).

Here we are with the second lesson. Today we are about to (to be about to: stare per) see (see: vedere) how to build some sentences, therefore introducing (I verbi che finiscono in –ING formano il tempo gerundio) the negative form, the interrogative and conditional ones and trying to give you some practical examples in order to make you understand a little better. Mind you! (Si può dire anche Pay attention, ma questa è una forma più carina. L’imperativo dei verbi è praticamente l’infinito senza il TO con un punto esclamativo dopo. Qui si aggiunge anche il soggetto, ma è un’espressione che va presa così, non c’è una traduzione vera e propria). It’s not easy! Giving some hints if you absolutely don’t even know the main language structures. My English teacher has always told (participio passato del verbo TELL –dire-: irregolare!!! Si devono imparare a memoria ed in genere si imparano in fila: infinito / passato / participio passato. E’ un metodo che funziona! Praticamente si impara così: tell / told / told) me that in order to learn to speak this language fluently we mustn’t think in Italian and simply translate, but we must think directly in English :) Just in case (ATTENZIONE!! Eventually esiste ma ha tutt’altro significato! Controllate sempre il dizionario prima di buttare lì una traduzione avventata), in order to give you a further help, I’m writing*** the translation of what I’ve just written (Write verbo irregolare: Write / Wrote / Written) here. Like I was saying*** before, you’ll noticed that often I don’t make an exact and precise translation of what I write, but I simply try to put down some correct lines which are understandable for the people who are reading. If you need to have some “important” translation to be done, ask Faith of me before doin’ (il gerundio si accorcia togliendo la G e mettendo un apostrofo. Forma generalmente parlata ma ormai in voga anche nello scritto di internet) it. And now…let’s go!

***I am writing
I was saying
Questo merita una spiegazione. Si chiamano rispettivamente PRESENT e PAST PERFECT. Indicano lo svolgimento in corso di un’azione presente o passata. Sto scrivendo/Stavo scrivendo ora, in quel momento. Indicano anche continuità d’azione, un’azione che si è protratta per un certo lasso di tempo.
I have been staring at it for a long time: sono stata a guardarlo per lungo tempo/l’ho guardato per un pò di tempo. Come noterete questa frase è addirittura in trapassato, quindi si è reso necessario l’uso dell’ausiliare HAVE. Lo so…è difficile. Ma una volta imparato viene spontaneo. Quando si usa il presente od il passato semplice si usa l’ausiliare BE che praticamente sostituisce il nostro “stare”. I was talking (stavo parlando), he’s eating (sta mangiando).
MA: I have been studying English for 5 years (ho studiato inglese per 5 anni). Nessuno vi vieta di tradurre: I have studied English for 5 years. Ma nella forma prima è più…corretto, elegante, definito. Indica il passare del tempo, dà l’idea dell’azione continuata.
Mea culpa, nella lezione prima non vi avevo messo questa forma: I + have + participio passato. Poco male: I have gone (sono andato; GO irregolare: Go / Went / Gone). We’ve drunk (abbiamo bevuto; drink irregolare: drink / drank / drunk). Facile no?

Ed ora….
FORMA INTERROGATIVA

La forma interrogativa del tempo presente si costruisce utilizzando un altro verbo ausiliario, ovvero il verbo TO DO, che generalmente vuol dire FARE (e non solo!!). Eccezion fatta per i verbi BE e HAVE. Per questi basta anteporre il verbo al soggetto.
Are you ok?
Have we an umbrella?
Per tutti gli altri è così (vale la regola della S alla terza persona singolare):
Do you like cinema?
Does she like cats?

Nota per internet: molto spesso questa regola si è andata a far benedire. Sempre più spesso capita di vedere: You like playing football? NON è sempre utilizzabile per tutte le frasi. Ma non stupitevi se lo trovate spesso.

Al negativo:

Aren’t you ok?
Haven’t we an umbrella?
Doesn’t (= DOES NOT) she like cats?

Nota integrativa. Molto spesso si usa anche fare la domanda retorica. È il contrario della frase principale ed è una cosa divertente che si usa in colloquiale.
Russell’s a cool guy, isn’t he?
Praticamente: Russell è un tipo figo, vero?
La domandina in fondo, quella dopo la virgola, corrisponde al nostro “vero?” “o no?” “non trovi?” e via dicendo. Come si fa? Semplice, bisogna SEMPRE usare il verbo nella forma opposta a quella che avete usato nella frase primaria.
I am smart, am I not?
You aren’t a good guy, are you?
He has made a great jump, hasn’t he?
You like singing, don’t you? (ATTENZIONE: qui ricompare il DO nella forma contratta don’t = do not. Per forza! Essendo un’interrogativa si ricorre all’uso dell’ausiliare, pur non riportando il verbo)
We’ll go to school Tomorrow, won’t we? (Altra cosa nuova: won’t è la forma contratta per WILL NOT, ovvero la forma negativa del futuro)
They haven’t done (do: irregolare: do / did / done) their homework, have they? (Uso del trapassato: come vedete si usa SEMPRE l’ausiliare, in questo caso HAVE)
You weren’t able to drive, were you?
All clear?  Tutto chiaro?

La forma interrogativa degli altri tempi segue più o meno la stessa struttura. Vediamola al passato.

I was = Was I?
MA: You went fishing (sei andato a pescare) = DID (passato di DO) you GO (il verbo diventa all’INFINITO senza il TO) fishing?

Forma negativa:

They didn’t study (Questo non ve l’avevo detto! Il passato negativo dei verbi regolari si costruisce usando DO al passato, che qui ho usato nella forma contratta DIDN’T che sta per DID NOT) = Didn’t they study?
Tempo futuro:

I’ll go = Will I go?
He’ll say = Will he say?
She won’t speak = Won’t she speak?

Tempo trapassato (qui è un pò difficilino):

I have gone = Have I gone? (L’ausiliario passa in pole position, ma il verbo resta ugualmente al participio passato, col soggetto che si trova in mezzo).
We’ve done a good thing = Have we done a good thing?
He has read (read “leggere” irregolare: read / read / read…Lo so, si scrive uguale, cambia la pronuncia! L’infinito si legge rid, il passato ed il participio si leggono red) = Has he read?
They had done a good thing = Had they done a good thing?
We hadn’t made (make: fare, ireegolare: make/ made/ made) a great deal = Hadn’t we made a great deal?

Volevo mettervi qualcosa in più….ma direi che già così è tosta! Buono studio!
 
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faithbehrns
view post Posted on 17/11/2010, 09:52




Well, well, well, What a badass of substitute teacher we have here, haven't we? :occhilino: Damn, I couldn't do it better! :D
Are u not entertained? Is this not why we are here? Well then, enjoy the whole fun and learn quickly, my sisters!
She can be a real pain in the ass if you don't study your lesson, worse than me, I can tell...
 
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24 replies since 3/11/2010, 21:28   519 views
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